"Shut the Po valley, we are Roma" capital from posters plastered anti
The streets of Rome were papered with posters anti-leaguers. On many walls in the capital stands at this time the words "Shut the Po valley, we are Rome." The initiative was taken by the people of Rome, an association of right-wing extremist who wanted to argue with the Northern League: molti esponenti della Lega Nord infatti hanno criticato la decisione del Tar del Lazio, che ha bocciato l’aumento dei pedaggi su autostrade e sul Grande Raccordo Anulare.
Il manifesto prosegue evocando il passato di Roma: “3.000 anni di storia. Senato e popolo. Merito e qualità. Repubblica e democrazia. Radici civiltà e futuro d’Italia”. A fare da contorno al tutto, l’immagine di una lupa con le zampe poggiate su una fascia tricolore.
La miccia che ha fatto esplodere la reazione del Popolo di Roma sono state le dichiarazioni dei senatori leghisti Piergiorgio Stiffoni e Paolo Franco: “Come al solito Roma ladrona spera di salvare i propri ingiusti privilegi. Siamo certi che la sospensione del Tar non verrà confermata e, come tutti i cittadini di questo Paese, anche a Roma si dovrà pagare per usufruire della viabilità extraurbana di grande collegamento”.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/roma-manifesti-anti-lega-estrema-destra-490688/
0 comments:
Post a Comment